Altro su Aromastick

Oli essenziali biologici in inalatori naturali brevettati: un'idea svizzera intelligente e semplice come un coltellino tascabile. Dietro all'idea ci sono due fratelli con radici nel Canton Glarona, plasmati dalla forza naturale delle Alpi svizzere. Scopri di più sulla storia, i principi e le persone dietro Aromastick.

Naturali

In quanto giovane azienda delle Alpi svizzere, siamo affascinati dalla forza della natura. Per gli inalatori Aromastick utilizziamo quindi oli essenziali naturali al 100% da coltivazione biologica, lavorati in Svizzera secondo i più alti standard di qualità.

Funzionali

Diverse miscele di profumi con modalità d'azione chiaramente definite supportano le prestazioni fisiche e mentali in tutte le situazioni, dal calmante all'energizzante. Approfittane sempre e ovunque grazie ai pratici inalatori naturali che entrano in ogni tasca.

Efficaci

L'efficacia degli inalatori Aromastick è stata dimostrata da numerosi studi scientifici indipendenti. Lo stick brevettato da noi sviluppato garantisce un rilascio concentrato di profumi per un effetto aromaterapico ottimale.

Il Concept di Aromastick

Aromaterapia tascabile: questa è l'idea alla base dei nostri inalatori naturali. Ma perché i profumi sono così potenti? E cosa rende l'inalatore Aromastick così eccezionale?

I profumi sono il modo più veloce per attivare il nostro cervello. Grazie alla «connessione diretta» tra naso e cervello, i profumi vengono elaborati in pochi millisecondi. Hanno la capacità di scatenare sentimenti ed emozioni: un soffio di rose ci riporta nel giardino di famiglia o l'odore degli aghi di pino ci ricorda un campeggio di tanti anni fa.

I profumi sono costituiti da centinaia di molecole diverse. Agiscono attraverso il sistema limbico del cervello che è zona responsabile della memoria, dell'omeostasi, dell'umore e delle emozioni. A seconda della loro esatta composizione, i profumi possono influenzare la mente e il corpo in modi specifici.

Non c'è modo più rapido per raggiungere il cervello che attraverso il nostro senso dell'olfatto. Una connessione diretta tra il naso e cervello assicura che gli odori vengano elaborati in pochi millisecondi. Al contrario, le sostanze attive che vengono ingerite o assorbite attraverso la pelle devono prima entrare nel flusso sanguigno, il che impiega molto più tempo a fare effetto.

Questo è ciò che rende i profumi così potenti. Ed è per questo che ci assicuriamo che i nostri profumi provengano da oli essenziali naturali e biologici certificati al 100%.

Con l'inalatore Aromastick, le molecole di profumo raggiungono il naso direttamente e senza perdite. La loro influenza sul corpo è quindi tre volte più efficace dell'aromaterapia convenzionale (Schneider 2016). Gli inalatori Aromastick sono ora utilizzati da atleti professionisti, cliniche e ospedali in tutto il mondo.

L'efficacia dei profumi è controllata da tre cose:

-la quantità di molecole di odore che raggiungono il naso: maggiore è la concentrazione di molecole di odore, maggiore è il numero e il tipo di recettori che vengono stimolati.
- Il tempo di esposizione: più lunga è l'esposizione a un profumo, più debole è l'effetto dovuto all'abitudine.
- L'annusare: l'annusare trasporta le molecole di profumo ai recettori olfattivi e, insieme ai segnali meccanici guidati dal flusso d'aria, migliora la percezione dell'odore.
Aromastick è eccezionale perché impiega questi tre fattori essenziali affinché i profumi siano efficaci.

La tecnologia brevettata del nostro inalatore Aromastick, sviluppata in Svizzera, presenta numerosi vantaggi rispetto agli inalatori nasali convenzionali.
1. il filtro centrale all'interno del tubo garantisce un flusso d'aria perfettoper il massimo assorbimento del profumo ad ogni "sniff".
2. il filtro sospeso impedisce agli oli di entrare in contatto con il tubo. Ciò impedisce la diffusione degli oli nella plastica e ne garantisce la qualità ad ogni "sniff".
3. la tecnologia brevettata consente un riempimento sotto vuoto privo di contaminazioni.

Abbiamo l'obbligo di sapere cosa fanno i nostri prodotti. Ecco perché facciamo ricerca. Le miscele appositamente sviluppate sono sottoposte a studi di sicurezza ed efficacia e ne abbiamo pubblicato i risultati. Le persone che usano gli inalatori Aromastick possono essere sicure che i prodotti mantengono ciò che promettono.

Dall'idea al prodotto innovativo

La nascita di Aromastick raccontata dai due fratelli che hanno concepito l'idea.

"Siamo due fratelli del bellissimo Canton Glarona. Nati nelle Alpi svizzere, i nostri Aromastick sono reali e naturali come ciò che ci circonda. Quello che diciamo che i nostri inalatori fanno, lo fanno davvero. Nessuna bugia e nessun abbellimento. Ispirati dagli inalatori nasali che abbiamo visto durante i nostri viaggi in Asia, abbiamo avviato Aromastick con un semplice obiettivo: fornire alle persone un metodo tutto naturale, facile da usare ed efficace per affrontare la giornata. Nessun prodotto chimico. Nessun conservante. Solo profumi di oli essenziali biologici certificati, inseriti negli inalatori qui in Svizzera.

Ma i profumi di un inalatore nasale possono aiutare nella vita di tutti i giorni? Volevamo scoprirlo. Siamo lieti di affermare che ormai undici pubblicazioni peer-reviewed attestano la qualità dell'Aromastick e che la nostra ricerca sta spingendo oltre i confini di ciò che i profumi possono e non possono fare. I nostri articoli sono stati ampiamente citati, hanno trovato la loro strada in contesti clinici in tutto il mondo e siamo stati persino invitati a parlare dei nostri risultati. Gli Aromastick sono interamente prodotti in Svizzera e portano con orgoglio il marchio di qualità svizzero."

Nick e Tim Singer

Aromastick è distribuito in esclusiva per l'Italia dal 2021 da BNEXE-BIOESPERTI, che è proprietaria dell' e-commerce ufficiale italiano e dello store AMAZON. Per qualsiasi informazione di ordine commerciale, è possibile contattarci compilando il modulo di contatto oppure via whatsapp cliccando i tasti qui sotto.

Aromastick Italia - PRODOTTI
Prodotti Aromastick

Sette diversi inalatori di Aromastick offrono un supporto mirato e naturale nella vita di tutti i giorni.

Ricerca Aromastick

Studi scientifici sull'effetto aromaterapico dell'inalatore hanno accompagnato il nostro lavoro fin dall'inizio.

Distribuzione:

DRAGO
Via G. Guarini, 12
MODENA, 41124 
ITALY